" " " href="http://www.tzetze.it/tzetze_external.css" />


RICETTE FUORI DAL COMUNE, GASTRONOMIA ESOTICA, RICETTE ETNICHE, CUCINA NON BANALE PER SPERIMENTARE NUOVI SAPORI.

Ho vissuto in molti paesi del mondo occupandomi di cose differenti ma sempre accompagnato dalla passione per la cucina, coi suoi variati sapori, profumi e preparazioni culinarie che qui e là incontravo. Specialità africane, sud americane, caraibiche, orientali... spesso da me reinterpretate lasciandovi però l’impronta originale caratteristica.

A volte semplici, a volte più complesse, penso comunque che le preparazioni abbiano tutte un carattere per noi differente ed inusuale. Graditissimi i vostri commenti e contributi, culinari e non. Avete qualche ricetta da proporre?

lunedì 16 luglio 2012

FUNGHI RIPIENI (CIPRO)




Per 6 brave persone:

18 funghi grossi, 200 gr. di fegatini di pollo, 1 peperone rosso, 100 gr. di prosciutto cotto, 1 pizzico d’origano, 1 cipolla, 3 cucchiai d’olio d’oliva, 2 cucchiai di prezzemolo tritato, ½ bicchiere di vino bianco, sale e pepe.


Pulite le cappelle dei funghi con un panno morbido e rimuovere i gambi, che possono essere usati per una zuppa. Preparare la farcitura con gli altri ingredienti: esclusi i fegatini di pollo, tritate il resto ed aggiungete origano, sale e pepe. Pulite i fegatini eliminando la pellicina, lavarli, tagliarli e friggerli in una padella con 2 cucchiai d'olio a fuoco vivo per 2-3 minuti. Aggiungere tutti gli ingredienti tritati e cuocere a fuoco lento fino a quando tutto è tenero, circa 10 minuti. Scolate il liquido e riempire i funghi con il ripieno preparato e metterli in una pirofila. Cuocere in forno a 180 ° C per 15-20 minuti. Servite caldo.



Nessun commento:

Posta un commento