" " " href="http://www.tzetze.it/tzetze_external.css" />


RICETTE FUORI DAL COMUNE, GASTRONOMIA ESOTICA, RICETTE ETNICHE, CUCINA NON BANALE PER SPERIMENTARE NUOVI SAPORI.

Ho vissuto in molti paesi del mondo occupandomi di cose differenti ma sempre accompagnato dalla passione per la cucina, coi suoi variati sapori, profumi e preparazioni culinarie che qui e là incontravo. Specialità africane, sud americane, caraibiche, orientali... spesso da me reinterpretate lasciandovi però l’impronta originale caratteristica.

A volte semplici, a volte più complesse, penso comunque che le preparazioni abbiano tutte un carattere per noi differente ed inusuale. Graditissimi i vostri commenti e contributi, culinari e non. Avete qualche ricetta da proporre?

mercoledì 23 maggio 2012

ARINGHE ALLA PANNA (DANIMARCA)



Tradizionale preparazione danese facile e rapida da preparare. In Danimarca si serve con accompagnamento di patate binje calde cotte al vapore con la pelle. In dosi inferiori può servire anche come antipasto.
 
Per 6 brave persone:

12 aringhe salate, 2 cucchiai di zucchero, 2 cipolle, 2 limoni, 400 cc. di panna liquida   
 
Le aringhe si lasciano in ammollo 24 ore in acqua fresca. 
Toglietele la pelle e ricavatene i filetti. Disporli su d’un piatto di portata e ricoprirle di cipolla tagliata sottile. Mischiate la panna con lo zucchero ed il succo dei limoni e ricoprite le aringhe con questo miscuglio. Decorate con qualche fetta di limone.
Lasciate insaporire un’oretta prima di servire. 

Nessun commento:

Posta un commento