" " " href="http://www.tzetze.it/tzetze_external.css" />


RICETTE FUORI DAL COMUNE, GASTRONOMIA ESOTICA, RICETTE ETNICHE, CUCINA NON BANALE PER SPERIMENTARE NUOVI SAPORI.

Ho vissuto in molti paesi del mondo occupandomi di cose differenti ma sempre accompagnato dalla passione per la cucina, coi suoi variati sapori, profumi e preparazioni culinarie che qui e là incontravo. Specialità africane, sud americane, caraibiche, orientali... spesso da me reinterpretate lasciandovi però l’impronta originale caratteristica.

A volte semplici, a volte più complesse, penso comunque che le preparazioni abbiano tutte un carattere per noi differente ed inusuale. Graditissimi i vostri commenti e contributi, culinari e non. Avete qualche ricetta da proporre?

giovedì 31 gennaio 2013

HUMITAS (CILE)



Per 6 brave persone:

18 pannocchie di granoturco ancora bianchicce con foglie, 1 cipolla bianca, 6 pomodori , 4 cucchiai di burro, 1 cucchiaio colmo di zucchero, 3 cucchiaini di paprica, 5 foglie di basilico, 1/mezzo bicchiere di latte, sale e olio di semi.

Separate le pannocchie dalle foglie avendo cura di mantenere intatte queste ultime, sgranarle con l’aiuto d’una grattuggia. Mettere a friggere (friggere, non soffriggere)in abbondante olio la cipolla tagliata a fettine, aggiungere i pomodori tagliati a cubetti e la paprica. Scolare dall’olio e aggiungervi il mais grattuggiato e regolate di sale. Tritate il basilico e versate nel composto insieme al latte aggiunto gradualmente sì da formare una crema non troppo liquida.
A parte sovrapporre incrociate 2 foglie delle pannocchie e al centro aggiungere la crema di granoturco preparata.
Piegare le foglie su se stesse, chiuderlo a pacchetto e usate dello spago da cucina per fissarlo.
Formate 6 pacchetti e metteteli a bollire in abbondante acqua per 20 minuti.
Una volta scolati serviteli ancora caldi.

Nessun commento:

Posta un commento