" " " href="http://www.tzetze.it/tzetze_external.css" />


RICETTE FUORI DAL COMUNE, GASTRONOMIA ESOTICA, RICETTE ETNICHE, CUCINA NON BANALE PER SPERIMENTARE NUOVI SAPORI.

Ho vissuto in molti paesi del mondo occupandomi di cose differenti ma sempre accompagnato dalla passione per la cucina, coi suoi variati sapori, profumi e preparazioni culinarie che qui e là incontravo. Specialità africane, sud americane, caraibiche, orientali... spesso da me reinterpretate lasciandovi però l’impronta originale caratteristica.

A volte semplici, a volte più complesse, penso comunque che le preparazioni abbiano tutte un carattere per noi differente ed inusuale. Graditissimi i vostri commenti e contributi, culinari e non. Avete qualche ricetta da proporre?

mercoledì 31 ottobre 2012

MAIALE COL CAVOLO (GERMANIA)

 

Amate il maiale? Ma lo amate, amate, amate veramente? Eccovi una super ricetta dalla Germania, uno dei paesi che più lo utilizza nella sua gastronomia, dei veri esperti nel prepararlo sia fresco che negli insaccati.

Per 6 brave persone:

1kg. di pezzi di carne di maiale, 8 mele, 1 cavolo rosso, sale, pepe, 2 pizzichi di cumino, 150 cc di olio extra vergine, 1 cucchiaio di origano, 1 cucchiaio di zucchero, 1 kg. di patate lesse, latte, burro.
Preparazione
Fate marinare il maiale con tutti i condimenti e un po 'di olio.
Mettete il cavolo in una pentola con poco olio, sale, pepe e lo zucchero, aggiungere metà delle mele sbucciate e grattugiate. Lasciate cuocere a fuoco lento e mescolate per evitare che si attacchi.
Mettere la carne di maiale e la marinata in una pentola con poco olio e aggiungere le mele rimanenti grattugiate..
Fare attenzione a non asciugare troppo sia il maiale che il di cavolo, eventualmente aggiungere un po di brodo. Mentre cuociono maiale e cavolo separatamente, preparare le purè di patate come al solito col latte ed il burro. Servite nei piatti il maiale, il cavolo e il purè.


Nessun commento:

Posta un commento