" " " href="http://www.tzetze.it/tzetze_external.css" />


RICETTE FUORI DAL COMUNE, GASTRONOMIA ESOTICA, RICETTE ETNICHE, CUCINA NON BANALE PER SPERIMENTARE NUOVI SAPORI.

Ho vissuto in molti paesi del mondo occupandomi di cose differenti ma sempre accompagnato dalla passione per la cucina, coi suoi variati sapori, profumi e preparazioni culinarie che qui e là incontravo. Specialità africane, sud americane, caraibiche, orientali... spesso da me reinterpretate lasciandovi però l’impronta originale caratteristica.

A volte semplici, a volte più complesse, penso comunque che le preparazioni abbiano tutte un carattere per noi differente ed inusuale. Graditissimi i vostri commenti e contributi, culinari e non. Avete qualche ricetta da proporre?

sabato 4 agosto 2012

FRUTTA FRITTA AL SESAMO (INDIA)



La Ricetta della Frutta Fritta al Sesamo Indiana è molto apprezzata, in particolar modo per il suo sapore intenso ed allo stesso tempo delicato.

Per 6 brave persone:

18 litchi freschi, 6 cucchiai di miele, 6 banane poco mature, 4 cucchiai di zucchero, 2 uova, 2 cucchiai di semi di sesamo, 180 gr di farina, 1 cucchiaino di bicarbonato, olio di semi, sale e foglie di menta.

Per iniziare si deve preparare la pastella con farina, un pizzico di sale, il bicarbonato di sodio, lo zucchero, 6 cucchiai di acqua ed i semi di sesamo, a questo punto si puliscono le banane e si tagliano diagonalmente. A parte in un wok si fa scaldare l’olio, si prendono le banane e si immergono nella pastella precedentemente ottenuta, si lasciano cuocere nell’olio e poi si toglie l’olio in eccesso sulla carta assorbente, una volta pronte si servono accompagnate da miele, menta tritata e i litchi sbucciati.

Nessun commento:

Posta un commento