RICETTE FUORI DAL COMUNE, GASTRONOMIA ESOTICA, RICETTE ETNICHE, CUCINA NON BANALE PER SPERIMENTARE NUOVI SAPORI.
Ho vissuto in molti paesi del mondo occupandomi di cose differenti ma sempre accompagnato dalla passione per la cucina, coi suoi variati sapori, profumi e preparazioni culinarie che qui e là incontravo. Specialità africane, sud americane, caraibiche, orientali... spesso da me reinterpretate lasciandovi però l’impronta originale caratteristica.
A volte semplici, a volte più complesse, penso comunque che le preparazioni abbiano tutte un carattere per noi differente ed inusuale. Graditissimi i vostri commenti e contributi, culinari e non. Avete qualche ricetta da proporre?
venerdì 25 maggio 2012
GAMBERONI ALL'AGLIO (URUGUAY)
In Uruguay predomina decisamente la carne (molto buona) visto che l’allevamento di bovini è la principale attività econômica del paese. Nelle zone costiere si trova però anche del buon pesce, di mare se pescato lontano dalla capitale Montevideo già che questa si trova alla foce del fiume Rio de la Plata , cosi grande che per diversi chilometri rende dolce l’acqua del mare.
Per 6 brave persone:
Sgusciare i gamberoni, sbucciare l’aglio e tagliarlo sottilmente a fettine. Soffriggere l’aglio in un recipiente di coccio com il peperoncino, aggiungere i gamberoni e salare.
Mescolare com um cucchiaio di legno e quando i gamberoni incominciano a cambiar colore spegnere il fuoco e rigirare, si termineranno di cuocere col calore del tegame.
Etichette:
cibo esotico,
crostacei,
cucina esotica,
gamberoni,
piatti pesce,
ricette di altri paesi,
ricette di cucina,
ricette estere,
ricette sudamericane,
ricette Uruguay,
Secondi di pesce,
Uruguay
Iscriviti a:
Commenti sul post (Atom)
Nessun commento:
Posta un commento