" " " href="http://www.tzetze.it/tzetze_external.css" />


RICETTE FUORI DAL COMUNE, GASTRONOMIA ESOTICA, RICETTE ETNICHE, CUCINA NON BANALE PER SPERIMENTARE NUOVI SAPORI.

Ho vissuto in molti paesi del mondo occupandomi di cose differenti ma sempre accompagnato dalla passione per la cucina, coi suoi variati sapori, profumi e preparazioni culinarie che qui e là incontravo. Specialità africane, sud americane, caraibiche, orientali... spesso da me reinterpretate lasciandovi però l’impronta originale caratteristica.

A volte semplici, a volte più complesse, penso comunque che le preparazioni abbiano tutte un carattere per noi differente ed inusuale. Graditissimi i vostri commenti e contributi, culinari e non. Avete qualche ricetta da proporre?

sabato 25 agosto 2012

MELANZANE ALLA GRECA






Per 6 brave persone:

2 cipolle, 4 pomodori maturi, 4 peperoni verdi, 4 melanzane, 2 spicchi d’aglio, 2 dl d’olio extra vergine d’oliva, 40 gr. di zucchero di canna, 2 pizzichi di rosmarino, 100 gr. d’uvetta, 100 gr. di pinoli, 15 gr. di paprica.
 Preparazione
Preparare le cipolle, peperoni, pomodori e melanzane. Mettete l'olio in una padella e quando è caldo aggiungete la cipolla, l'aglio e i peperoni tutti i tagli in piccoli quadrati.
Aggiungere i pomodori, le melanzane e il rosmarino tritato, lo zucchero, la paprika, il sale e coprite a filo con il brodo.Cuocere in forno per 15 min. Aggiungere l'uvetta e i pinoli. Servire ben caldo.


Nessun commento:

Posta un commento