RICETTE FUORI DAL COMUNE, GASTRONOMIA ESOTICA, RICETTE ETNICHE, CUCINA NON BANALE PER SPERIMENTARE NUOVI SAPORI.
Ho vissuto in molti paesi del mondo occupandomi di cose differenti ma sempre accompagnato dalla passione per la cucina, coi suoi variati sapori, profumi e preparazioni culinarie che qui e là incontravo. Specialità africane, sud americane, caraibiche, orientali... spesso da me reinterpretate lasciandovi però l’impronta originale caratteristica.
A volte semplici, a volte più complesse, penso comunque che le preparazioni abbiano tutte un carattere per noi differente ed inusuale. Graditissimi i vostri commenti e contributi, culinari e non. Avete qualche ricetta da proporre?
mercoledì 23 maggio 2012
ALI DI POLLO CON SENAPE (MESSICO)
Del pollo le ali sono la parte che preferisco anche se da noi poco apprezzate a differenza dell’America latina. Ve le propongo in una ricetta messicana.
18 ali di pollo, 1 cipolla, 1 tazza di salsa di pomodoro, 4 cucchiai di senape forte, 1 cucchiaio di zucchero, 18 cipolline borettane, 2 cucchiai di salsa di soya, sale, 8 cucchiai d’olio di semi.
Togliere la parte finale alle ali, lavarle ed asciugarle. In una casseruola metterle a soffriggere nell’olio gia caldo a fuoco alto. Quando cominciano a prendere colore aggiungere la cipolla tritata, salare e lasciare che si dorino. A parte mischiare la salsa di pomodoro, la senape, lo zucchero e un pizzico di sale. Aggiungere nella casseruola il composto, la salsa di soya e le cipolline borettane. Abbassare il fuoco e lasciar cuocere sino a che il pollo sai cotto.
Etichette:
cucina esotica,
culinaria esotica,
gastronomia,
Messico,
ricette,
ricette di altri paesi,
ricette di cucina,
ricette estere,
ricette Messico,
ricette pollo,
ricette Sudamerica,
Secondi di carne
Iscriviti a:
Commenti sul post (Atom)
Nessun commento:
Posta un commento